Fili

2020
per bayan, clarinetto e sassofono contralto
3 brevi melologhi
testo Franca Maroni
esecuzione Riccardo Sanna, Francesco Albertini e Giusy Di Biase
durata 3'30"
ente organizzatore Festival Nuovi Spazi Musicali
prima esecuzione Ascoli Piceno, Auditorium Neroni , 9 Ottobre 2020 , ore 20:30

Fili

2020
per bayan, clarinetto e sassofono contralto
3 brevi melologhi
testo Franca Maroni
esecuzione Riccardo Sanna, Francesco Albertini e Giusy Di Biase
durata 3'30"
genere musica da camera
ente organizzatore Festival Nuovi Spazi Musicali
prima esecuzione Ascoli Piceno, Auditorium Neroni , 9 Ottobre 2020 , ore 20:30

Questo piccolo ciclo di tre ‘soli’ (con tre strumenti dal timbro piuttosto ‘simile’) rispecchia la ‘solitudine’ descritta nelle poesie di Franca Maroni a cui sono ‘legati’, tessendo, tra essi stessi, un ideale filo rosso (di passione).

Contratto perfetto

per bayan, chitarra elettrica, clarinetto, EWI, batteria, strumenti a percussione, tastiera MIDI, soprano, attrice e basso
www.radiocemat.org/#palinsesti 6 febbraio 2020 ore 21
testo Luca Capannolo
esecuzione Ensemble Nuovi Spazi Musicali
diretto da Roberta Vacca
durata 30'
genere teatro
ente organizzatore Festival Nuovi Spazi Musicali
prima esecuzione Ascoli Piceno , 10 Ottobre 2017

Contratto Perfetto

2017
per soprano, basso, attrice, bayan, chitarra elettrica, EWI, batteria, strumenti a percussione, sassofono contralto e tastiera MIDI
atto unico in tre giornate
testo Luca Capannolo
esecuzione Ensemble Nuovi Spazi Musicali
diretto da Roberta Vacca
durata 30'
genere teatro
ente organizzatore Festival Nuovi Spazi Musicali
prima esecuzione Ascoli Piceno, foyer del Teatro Ventidio Basso , 10 Ottobre 2017

 

Contratto Perfetto

2019
per attrice, soprano, bayan, chitarra elettrica, EWI, sassofono contralto, tastiera MIDI, batteria, percussioni e basso elettrico
atto unico in tre giornate
testo Luca Capannolo
esecuzione Ensemble Nuovi Spazi Musicali
diretto da Roberta Vacca
durata 30'
genere teatro
date in programma
  • L'Aquila, Auditorium del Parco , 12 Dicembre 2019 , ore 18:00

L’azione si svolge, piuttosto convulsamente, in un call center: unico luogo d’incontro, scontro e complotto, tra datore di lavoro e dipendenti, per un contratto perfetto in cui ognuno, alla fine, pur ottenendo ciò che desidera, viene in realtà ..gabbato!

Mon-Tat

2006
per ottavino, marimba e pianoforte
per trio
esecuzione Ensemble Opera InCanto
durata 4'40"
ente organizzatore Ensemble Opera InCanto
prima esecuzione Terni, Auditorium Palazzo di Primavera , 10 Dicembre 2006

Micra

1995
per flauto, clarinetto e strumenti a percussione
diretto da Stefano Cardi
durata 6'
ente organizzatore Freon Ensemble
prima esecuzione Roma, Stazione Ostiense , 16 Dicembre 1995

Work in progress

1992
per flauto, Vibrafono e pianoforte
variazioni su un tema di Bartok
durata 7'15"
prima esecuzione L'Aquila, Auditorium del Castello , 16 Maggio 1992

Tetralogos

1991
per clarinetto
quattro movimenti
durata 8'45"
prima esecuzione L'Aquila, Auditorium del Castello , 10 Giugno 1991

Chi rapì la topina Costanza?

per Tastiera, flauto e strumenti a percussione
Liberamente tratto da Il Ratto dal Serraglio di Wolfgang Amadeus Mozart
co-autori Roberta Vacca
testo Paola Campanini

Lo spettacolo propone una giocosissima interpretazione del famoso singspiel mozartiano, in cui il divertimento inizia proprio dall’equivoco provocato dalla traduzione italiana del termine Entfűhrung (=rapimento, ratto). Così, slittando ancora nel gioco fantastico della traduzione, si finisce nel luogo (topos…) d’eccellenza dell’immaginario infantile: il mondo dei topi! E allora ecco che la storia di Costanza e… Continua a leggere